DEALAB S.R.L.
20017 Rho (Milano)
Sede Legale: Via Pregnana 16
Sede Operativa: Via Pregnana, 8
Tel:  02.930.97.70  
Fax: 02.935.044.25
N. REA: (C.C.I.A.A.) 1730030  
P.iva – C.F.  04158400962

 


LABORATORIO INDIVIDUATO AI SENSI DELL'ART. 37 DELLA L.R. N. 62
DEL 27 MAGGIO 1985
(accertamenti su falde sotterranee ad
uso potabile e controllo delle acque attinte dai pozzi privati per uso non potabile)

 



ANALISI CHIMICHE

HOME ANALISI CHIMICHE SICUREZZA SUL LAVORO CONSULENZE AMBIENTALI
ECOLOGICHE
 

ANALISI CHIMICHE

 

ANALISI CHIMICHE


IL PROBLEMA
Acqua, aria, suolo, rifiuti, oli usati, alimenti, …. tanti sono gli ambiti in cui il Legislatore è intervenuto per dettare regole, parametri da analizzare, limiti, classificazioni, comunicazioni, autorizzazioni, rinnovi, denunce, ecc.
Alla base di tantissimi adempimenti normativi vi è la caratterizzazione di una matrice: l’acqua, l’aria, un rifiuto, il terreno, per esempio.
Saper dire quali sostanze sono presenti, in quali quantità, come si pongono rispetto alla legge di riferimento: questo è il compito principale di chi si occupa di analisi nei settori dell’ambiente, dell’igiene del lavoro, dell’autocontrollo sugli alimenti.

LA PROPOSTA
DEALAB dispone della strumentazione, delle attrezzature e delle risorse umane necessarie per fornire ampie garanzie di affidabilità e competenza.
Le attività di laboratorio della società, rivolte storicamente alle industrie, sono andate via via allargandosi verso gli Enti locali (Comuni, Province, Regioni) e verso altre organizzazioni pubbliche.

In particolare, i servizi di laboratorio comprendono:

ACQUE
Determinazione dei parametri chimico-fisici e microbiologici richiesti per la caratterizzazione delle acque reflue, delle acque potabili e delle acque sotterranee.
I laboratori mobili dispongono di campionatori automatici sequenziali per la raccolta dei campioni di acqua, nonchè di apparecchi per la determinazione e la registrazione in continuo dei parametri di maggiore interesse.

RIFIUTI INDUSTRIALI
Determinazioni chimico-fisiche per la classificazione dei rifiuti industriali secondo le Decisioni comunitarie che hanno introdotto i codici CER 2002 (Decisione 2000/532/CE, modificata dalle Decisioni 2001/118/CE, 2001/119/CE e 2001/573/CE sui rifiuti pericolosi e non).

TERRENI
La classificazione dei terreni prevede l’effettuazione di determinazioni chimico-fisiche sui campioni di terreno prelevati nel corso di sondaggi geognostici.

ALIMENTI

Servizio Ambiente è in grado di affrontare tutte le problematiche relative ai prodotti alimentari, agli ambienti e ai materiali utilizzati per la loro conservazione e/o manipolazione degli alimenti (procedure per l’autocontrollo secondo il sistema HACCP).

ASSISTENZA E CONSULENZA
Oltre alla esecuzione delle analisi, i tecnici di DEALAB sono a disposizione per lo svolgimento di tutte le pratiche e adempimenti previsti dalla legislazione nel campo di:

Analisi Acque primarie ed Acque Reflue
 
Analisi rifiuti di varie tipologie
 
Analisi suoli di varie tipologie
 
Analisi alimenti (chimiche/microbiologiche)

 

ANALISI CHIMICHE

DOVE SIAMO CONTATTI LINKS NORMATIVE
SITO WEB OTTIMIZZATO PER RISOLUZIONE DI 1024x748 E SUPERIORI